Conoscere i 22 maggiori ARCANI dentro di TE con TAROCCHI

I Tarocchi, celano un mondo misterioso e meraviglioso, che affonda le radici nell’inconscio collettivo. Anche se molti di noi ravvisano in essi il sopravvivere di sciocche, inutili, pericolose superstizioni, i Tarocchi sono molto più che un mazzo di carte per maghetti improvvisati o ciarlatani pronti a spillare denaro al malcapitato di turno. Sono icone, archetipi che parlano una lingua ignorata dalla maggioranza di noi, quella dei simboli. Ci siamo abituati al linguaggio delle parole a tal punto da dimenticare che esistono altre forme di comunicazione, basti pensare all’arte, la quale ricorre alle immagini per trasmettere messaggi. Per questo è meno efficace? Assolutamente no per chi ha confidenza con la lingua dei simboli, diversamente accade per chi non la conosce. Solo attraverso lo studio possiamo e impararne i segreti,

I Tarocchi sono icone, simboli, archetipi che condividono la natura delle immagini sacre, santi, Madonne e idoli vari. Immagini che vengono definite “Arcani”, distinti in Maggiori e Minori. Il termine “Arcano” a sua volta cela un significato di “Arca”, ovvero “custodia” in greco. Quindi si tratta di immagini che vanno custodite affinché possano essere trasmesse ai posteri.

Il loro linguaggio simbolico parlerebbe direttamente al nostro inconscio, senza bisogno di essere filtrato dalla parola. Leggere i Tarocchi e meditare su di essi ci permetterebbe quindi di dialogare con l’anima, con il nostro sé profondo attraverso il linguaggio dei simboli.

Il corso si svolgerà in 3 weekend:

21/22 settembre 2019

16/17 novembre 2019

25/26 gennaio 2020

Aperte le pre-iscrizioni.

Info Gianna 340/2310254