Percorso di Formazione in PRANOPRATICA

Si tratta di un percorso mirato e studiato passo dopo passo per permettere all’Operatore di Pranopratica di essere accompagnato a sviluppare le proprie competenze personali e professionali con cui eseguire trattamenti in grado di unire i benefici all’efficacia di specifiche tecniche.

Percorso con ottenimento, al termine del triennio, dell’Attestato di Frequenza “requisiti Operatore DBN (Discipline Bio-Naturali – Pranopratica”)

COSTELLAZIONI SPIRITUALI Originali ® HELLINGER

Ciascuno di noi fa parte di una famiglia a cui è legato, che lo si voglia o meno. Spesso nella nostra vita si manifestano continuamente conflitti o malesseri che potrebbero essere esperienze e pesi non nostri che portiamo, a nostra insaputa, sulle spalle e che non ci appartengono, oppure stiamo vivendo il tragico destino di un familiare, scomparso da tanto tempo e mai conosciuto.

TECNICHE ENERGETICHE VIBRAZIONALI

Le tecniche Energetiche e Vibrazionali hanno lo scopo di riportare in riequilibrio le disarmonie fisiche create da aridità emozionali e ripetuti comportamenti non consoni con la propria Evoluzione di Coscienza.

La tecnica Energetica Vibrazionale aiuta ad indagare quali disarmonie e comportamenti hanno portato questa negatività e quale sentiero dell’Anima non seguito si è cristallizzato nel corpo o in un organo, perché ogni organo ha un significato, e questa indagine si chiama “diagnosi energetica“.

ATTIVAZIONE PSICHICA e RICERCA TALENTI

È uno strumento essenziale per conoscere se stessi e le capacità che ci sono state messe a disposizione per la nostra Evoluzione.

Ogni Talento è un’energia positiva che lavora (se espressa) nell’autostima dell’essere, nella fiducia delle sue capacità e nella scoperta del suo vero IO, libero dai condizionamenti o maschere del vissuto.

La non espressione dei propri Talenti, rende la vita difficoltosa, caotica e insoddisfacente.

PSICOLOGIA

Da 30 anni incontro bambini, ragazzi e le loro famiglie come insegnante e pedagogista e da più di 10 anni come psicologa clinica, in studio privato. Tutto ciò mi ha consentito di acquisire un importante bagaglio esperienziale: esistenziale in primis, scolastico, educativo, pedagogico e psicologico. Ho ampliando la prospettiva professionale in ottica sistemica, lavorando sul sistema-famiglia: tutti siamo collegati, nessuno è un’isola.

TAIJI QUAN

Mi piace definire il Taiji Quan una disciplina olistica che si caratterizza non solo come arte marziale o tecnica di lunga vita, ma verosimilmente come disciplina del mutamento che incoraggia la realizzazione dell’individuo.

Aiuta la concentrazione e la quiete mentale, elimina lo stress e i suoi effetti devastanti per l’organismo, aumenta un maggiore equilibrio tra mente e corpo, aprendoci ad un senso di equilibrio anche con la natura stessa.

NUMEROLOGIA

CABALA

Corso strutturato sulla tradizione, la Cabala si pone sempre di più come uno strumento di ricerca spirituale e di auto-realizzazione. L’unico strumento di ricerca della Cabala è: l’Individuo. La Cabala, viene anche chiamata “Saggezza Segreta”, in quanto ogni sperimentazione, viene condotta nella nostra interiorità. La parola Cabala, dall’ebraico Lekabel che significa “ricevere”, definisce le spinte alle azioni, dal desiderio di ricevere. Il Cabalista, infatti, vuole ricevere ciò che l’essere umano può ricevere.

YOGA

Siamo corpo mente e spirito. E nessuno dei tre può dirsi veramente in equilibrio se trascuriamo gli altri due.

Partendo dal benessere e dalla consapevolezza dei segnali del nostro corpo, acquisita attraverso Asana, Mudra e Bandha, ci portiamo a calmare i turbinii della mente (Citta Vritti Nirodaha), ad affrontare lo stress e le difficoltà di ogni giorno guardando il mondo da un altro punto di vista, per arrivare ad una crescita che sia anche spirituale.

Calendario Corsi

Qui puoi trovare tutte le date dei corsi previste per l’anno 2019/2020.