Chi Siamo?
Considero la Pranopratica una disciplina indispensabile, fruttuosa ed efficace; semplice nella sua applicazione ma profonda nei suoi effetti. Sono un’idealista e mi piace pensare che se la pranopratica fosse una prassi di abitudine all’interno di ogni nucleo familiare, ci sarebbero più persone che vivrebbero nella loro piena “energia vitale” e nell’appagamento del loro raggiunto benessere.
L’associazione nasce quindi con questo primo intento e con la consapevolezza che intraprendere un percorso energetico porta la persona che lo accetta ad una conoscenza ed una appassionata introspezione interiore. Il secondo intento è poter dare una forma concreta, seria e chiara ad un profilo professionale lavorativo in cui c’è ancora tanta confusione, dove non esiste una regolamentazione univoca e dove ancora molte persone sono fraintese.
Si comprende pertanto che diventare un operatore non è semplice; è necessario un tirocinio tecnico e spirituale. Le prove ed i cambiamenti che immancabilmente arriveranno, costituiranno una iniziazione personale in quanto essi chiameranno in causa gli aspetti più deboli della personalità. Coltivare e sviluppare la creatività, la disciplina e una certa determinazione è anche un traguardo che questo percorso, prima personale e poi sociale, mira a spingersi.
Quindi, dopo anni di esperienza e formazione sul campo e a contatto con le persone, io, Gianna e Maria Angela, con il sostegno e la benedizione dei nostri collaboratori, abbiamo deciso di unire le nostre conoscenze, anche se provenienti da discipline diverse seppur complementari, così da poter offrire, a tutti coloro che desiderano dare alla propria vita personale e professionale un colore diverso, la possibilità di scegliere.
Un mio maestro mi ha detto: “Siate Luce camminante, dove ci siete voi ci sia la Luce avvolgente, per amplificare i cuori ed infiammarli di Luce perenne”.
Grazie,
Debora.
Trasparenza prima di tutto!
La Pranopratica è una disciplina che non può essere indagata con i metodi e le tecniche utilizzate per la medicina occidentale, perché i principi su cui si fonda sono altri.
Tutti i fenomeni biofisici percepibili dai sensi umani ma invisibili e non misurabili che esistono al di fuori della nostra immaginazione, sono una nuova scienza e non magia!
Infatti, per la Pranopratica il corpo umano è un conduttore elettrico, pertanto la sua reattività può essere misurata attraverso risposte: sull’impedenza, amperaggio, voltaggio, reattanza, induttanza, frequenza, fase, coerenza, polarità, ecc.
Ogni energia s’intreccia e s’interconnette.
Materia ed energia sono collegate.
Il campo magnetico governa la materia.
L’uomo è una realtà bioelettromagnetica, questo permette di applicare tutte le leggi della fisica moderna per comprenderla anche nei suoi stati patologici e di equilibrio alterato.
L’uomo è una realtà bioinformazionale, l’uomo esiste oltre la sua dimensione fisica materiale, prima come campo elettromagnetico e poi ancora come informazione.
É possibile testare tutte queste realtà fisiche perché rispondono scientificamente.
La ripetibilità non è più un requisito necessario, nulla è realmente ripetibile, accogliamo questo nuovo modo di vedere la realtà proposta dalla scienza stessa ormai da quasi 100 anni con la fisica quantistica e non ancora applicata in medicina.
Esistono sempre più tecnologie per dialogare con il corpo umano e vederlo con nuovi occhi, catturando rapidamente informazioni preziose e ottenendo rapidi effetti di cambiamento e miglioramento.
Debora Piotto
Debora Piotto
Debora Piotto, un nome anglofono, un cognome che racconta le mie radici.
Sono nata a Cittadella, in provincia di Padova, Veneto, il 14 novembre del 1970.
Una formazione tecnico scientifica e un diploma in contabilità e gestione aziendale. Per 20 anni ho seguito questa strada che mi ha permesso di essere professionista, madre e moglie.
Mi sono divisa tra i doveri, coltivando l’amore per i miei affetti più cari.
Nel 2003 mi sono avvicinata per la prima volta alle discipline bionaturali. La passione per questo mondo è cresciuta fino a sfociare nella pranopratica. Sette anni di ricerche e approfondimenti, fino al 2010, anno in cui sono diventata operatrice in attivazione psichica e ricerca talenti tratti dall’insegnamento di Baba Bedi.
L’esperienza con la pranopratica e i benefici ottenuti su larga scala mi hanno portata a voler creare qualcosa di più. Sentivo il bisogno di condividere nel profondo, e quindi formare: dare strumenti alle persone. Nel 2014 un nuovo traguardo: ho conseguito il certificato di formazione per l’insegnamento a nuovi operatori e docenti. Da quel giorno posso tramandare l’arte pranoterapica e far si che quante più persone ne beneficino.
Lavoro come consulente nel mio piccolo studio di Fontaniva, parallelamente mi occupo del percorso di crescita di nuovi professionisti. Il mio impegno e il mio bisogno di concretezza mi hanno portata ad assumermi una nuova responsabilità: nel 2017 con grande onore, sono diventata presidente, docente e coordinatrice dell’associazione Centro Studi in Discipline Bionaturali e ora nel 2019 posso, con stima in chi ha creduto in me, comunicare la nascita dell’Università Popolare Centro Studi D.E.U.S. che ha come focus la nascita di nuovi professionisti, organizzando corsi che rendano le persone autonome nell’esercizio della professione e la divulgazione di tecniche e prassi per il benessere della persona.
Parallelamente coltivo il mio orto e i miei affetti. La vita semplice e la natura mi affascinano. Seguo il ciclo delle stagioni e spesso mi affido alla poesia: un talento ereditato dalla mamma, della quale onoro l’origine.
Ho scoperto che la scrittura è un modo per portare in luce i nostri lati oscuri, che diventano sempre meno spaventosi e in alcuni casi, grandi alleati. La poesia è il lato più dolce della mia scrittura, e mi permette di lasciare andare i turbamenti del cuore. Poesia è mettere un pezzo d’anima sul foglio. Mi piace scrivere con la penna, sentire lo scricchiolio della carta, il suo profumo. Così, con sorpresa e gioia, sono stata scelta da Aletti Editore per pubblicare la mia prima raccolta di poesie nella collana Parole in Fuga, Poeti a confronto, in “Mistrale” aprile 2018. E così continua l’avventura…
E-mail: segreteria@univedeus.it
Cell: 340/5209130
Maria Angela Torti
Maria Angela Torti
Mi chiamo Maria Angela, sono moglie, mamma e nonna. Mi occupo del mondo olistico praticamente da quando sono nata, ma tanti anni fa non veniva classificato così, ero solo la “strana”, la cosa mi ha pesato molto perché sentivo il rifiuto della società ma oggi comprendo che era solo paura e ignoranza.
Nel 2004 la vita mi ha riservato una prova molto difficile, che ad oggi considero la mia benedizione di vita e che mi ha spinto ad approfondire sempre di più le conoscenze nel mondo olistico.
Ho iniziato il mio percorso con una scuola triennale di pranopratica, dove pensavo di aver capito il mondo e di avere la verità della vita in tasca, ma in realtà stavo solo modificando il mio Sé per qualcosa che mi stava aspettando più avanti. Incontro una scuola di Counselor Trangenerazionale che mi ha catapultato nel mio profondo interiore facendomi vedere quali erano le mie origini, nel frattempo qualche corso di un weekend che mi ha aiutato ad aggiungere altri bagagli alla mia formazione. Ho frequento la scuola Spiritista “Arthur Findlay” di Londra e poi mi sono imbattuta nelle Costellazioni di Bert Hellinger, delle quali me ne sono infinitamente innamorata, un’evoluzione che è in continua crescita e la mia sete di conoscenza non si ferma qui perché sono sempre alla continua ricerca.
Il mio lavoro consiste nel praticare Costellazioni spirituali Originali Hellinger, sia individuali che di gruppo, e svolgo anche la funzione di Counselor nell’aiuto di scoprire le potenzialità che sono dentro a ognuno di noi per poi usarle nella vita.
E-mail: maria.angela.wellnes@gmail.com
Cell: 345/2194806
Maria Teresa Polo
Dott.ssa Maria Teresa Polo
Da 30 anni incontro bambini, ragazzi e le loro famiglie come insegnante e pedagogista e da più di 10 anni lavoro come psicologa clinica, in studio privato.
Tutto ciò mi ha consentito di acquisire un importante bagaglio esperienziale: esistenziale in primis, scolastico, educativo, pedagogico e psicologico.
Ho ampliato la prospettiva professionale in ottica sistemica, lavorando sul sistema-famiglia: tutti siamo collegati, nessuno è un’isola.
Con l’approccio della terapia strategica breve i miei interventi permettono di rispondere ai bisogni di cambiamento delle persone, operando su obiettivi focali delle fasi del ciclo di vita (affrontare le peculiarità delle specifiche fasi, gli esiti di interventi chirurgici e di cronicizzazione delle patologie, accompagnamento durante la separazione, le crisi ecc. ).
Utilizzo principalmente tecniche immaginative e psicodrammatiche che, oltre a perseguire un cambiamento di comportamento, mirano ad una trasformazione profonda del modo di rapportarsi con il mondo.
Amo la mia professione e la realizzo nella relazione unica che si crea dall’incontro con le persone e con le loro energie.
E-mail: dott.teresa.polo@gmail.com
Cell: 328/3931257
Sito web: https://www.mariateresapolo.com/
Pierluigi Compagnoni
Pierluigi Compagnoni
Pierluigi Compagnoni, nato a Milano il 09 Ottobre 1963.
Dopo una formazione conseguita presso l’Istituto di Comunicazione Visiva di Milano, ho lavorato per 30 anni nella comunicazione medico scientifica per il settore Farmaceutico.
L’esperienza professionale nel settore medico scientifico mi ha spinto a ricercare e studiare tutto ciò che spesso non viene considerato per il benessere della persona in termini di bioenergia.
Ad oggi utilizzo la Numerologia a supporto della professione di Bioenergeuta.
Da anni svolgo l’attività di Bioenergeuta come libero professionista, avvalendomi della Numerologia come strumento di analisi. Il mio passato professionale si è trasformato in un linguaggio diverso: oltre il verbale quello biofrequenziale.
Come esprime Enzo Jannacci (cardio chirurgo e musicista ) in “CI vuole Orecchio”, a differenza di quanto si possa pensare nella mia professione, al primo posto c’è l’ascolto della persona, ma “Ci vogliono anche i Numeri” e soprattutto: saperli interpretare.
Grazie all’ausilio della Numerologia, con la semplice analisi della data di nascita, possiamo far esprimere al meglio le caratteristiche principali di ogni persona, portando alla luce i suoi talenti; così da ottenere più consapevolezza del sè durante i trattamenti.
In sintesi: “Bisogna avere Orecchio, bisogna averlo tutto, immerso dentro a un secchio”, quel secchio chiamato non solo corpo o contenitore, ma un mondo creato da infinite oscillazioni o “Numeri” del proprio campo vitale. Ascoltarsi è il primo rimedio preventivo, il resto è come un diaphason, un supporto di accordamento tangibile anche a livello morfopsicologico.
Nel 2019 per la prima volta la scuola di Morfopsicologia italiana SIMPA ,ha avvallato una tesi di ricerca sperimentale su cinque soggetti, attestando cambiamenti evidenti post trattamenti nell’arco temporale di 3 mesi.
La continua ricerca di ciò che c’è ma non si vede è il mio obiettivo nel portare sempre più in luce la realtà.
Christian Cerantola
Christian Cerantola
Mi chiamo Christian Cerantola, mi dedico “ufficialmente” allo studio e alla pratica di arti e discipline olistiche da ormai più di 10 anni. La data esatta dell’inizio di questo percorso, in verità, non riesco ad individuarla.
Innamorato dell’Arte in ogni sua forma, affamato di conoscenza e del libero pensiero.
Fermamente convinto del fatto che prima di riconoscere la nostra parte Divina, il lavoro fondamentale sia di riconoscersi come “Umani”, perciò emotivi e certamente fallibili, ma con infinite possibilità di migliorare la propria condizione e aumentare il proprio sapere ogni giorno.
Le domande “chi sono?” e “perché sono qui?” sono state e sono tutt’ora preziose alleate e compagne costanti nel mio cammino personale.
Questa curiosità per la vera natura dell’essere Umano e dell’Universo mi ha spinto, dopo i primi giovanili e solitari studi personali, alla ricerca di persone, guide, maestri e percorsi tra i più svariati che potessero aiutarmi a riempire la mia cosiddetta “ciotola vuota”.
La necessità poi, di dare una retta via di sostegno al tutto, una casa sicura da cui poter partire e tornare dopo ogni mia esperienza, personalmente l’ho trovata nell’Arte Marziale.
Sono stato allievo, e in un certo senso lo sarò sempre, di Shi Hen (Maestro e Mentore) Mauro Lunardon, fondatore della Scuola di Monaci Shaolin Chan Wu Bassano. Qui ho forgiato la mia persona, ricevendo una formazione marziale e la trasmissione, a mio parere, di fondamentali valori etici e comportamentali.
In questa scuola ho praticato con grande passione Kung Fu Shaolin, Taiji Quan, Qi Gong, Sanda (boxe cinese) e Meditazione Zen (Soto). Ho ricevuto le prime nozioni di MTC e delle varie filosofie di pensiero Buddista, Taoista e Zen.
Dopo anni di pratica sono diventato Istruttore Aics di TaijiQuan stile Yang, Qi Gong e Kung Fu Shaolin.
Nel mentre ho iniziato percorsi paralleli e complementari di conoscenza e consapevolezza personale con il fine di mettere il mio sapere al servizio del prossimo.
Ho conseguito il primo livello di Reiki metodo Usui, sono operatore base in Cristalloterapia Kimana, ho conseguito il Corso di DNA Avanzato di Theta Healing per operatori, un corso per per operatori in tecniche di attivazione e ricerca talenti secondo i Metodi di Baba Bedi e il corso di Tecniche Energetiche, Ipnotiche e Regressive, e altri corsi minori tra tecniche vibrazionali e di meditazione.
Sto frequentando, inoltre, il corso di Master in Pranopratica nell’Università Popolare Centro Studi D.E.U.S., che ad oggi mi ha donato il vero concetto di professionalità, un grande bagaglio di nozioni in un ampio ventaglio di discipline, e una nuova famiglia in cui poter crescere, imparare, confrontarmi e mettermi in gioco con i miei compagni di corso-amici-colleghi e con i docenti tutti.
Il Taiji Quan resta comunque il primo amore, la mia casa, la linfa vitale che guida ogni mio respiro e gesto, nella sua essenza ritrovo me stesso e continuo ogni giorno a trovare risposte alle mie domande.
Sono profondamente grato per la preziosa opportunità di trasmettere queste mie passioni e questa grande Arte e con grande rispetto potermi mettere al servizio di chiunque varcherà la soglia del Centro Studi D.E.U.S.
I corsi si terranno il Giovedì. A breve maggiori informazioni.
E-mail: taijiquan.corsi@gmail.com
Cell: 333/9133621
Francesca De Franceschi
Francesca De Franceschi
Il canto del mio nome inizia nel 1974 anno della mia nascita.
In tutti questi anni i miei studi mi hanno portato a lavorare inizialmente in ambiente sanitario per diversi anni e poi nel 2003, dopo un evento personale importante, comprendo come ci sia molto altro. Iniziano così gli studi di Shiatsu e filosofia macrobiotica per approcciare più tardi nel mondo dei suoni. La formazione in Gong Master mi ha permesso di iniziare un lavoro costante con il suono. Il suono come cura, come dialogo e come grande comunanza tra tutte le anime. Ad oggi proseguo costantemente gli studi sul suono e tengo corsi di campane tibetane oltre ad altri percorsi personali condotti con l’uso del suono.
E-mail: gongshiatsu@gmail.com
Cell: 370/709 3801
Sito web: http://www.gongshiatsu.it/
UNIVERSITA’ POPOLARE CENTRO STUDI D.E.U.S.
Orari
Ci potete trovare nei seguenti orari, salvo diverse disposizioni degli orari dei corsi:
Tutti i giorni dalle 8.30 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.30
Riferimenti Telefonici
- RIF. NAZIONALE PIOTTO DEBORA : cell. 340/5209130
- RIF. EMILIA ROMAGNA / LOMBARDIA / MARCHE / PIEMONTE TORTI MARIA ANGELA : cell 345/2194806